mercoledì 19 febbraio 2014

La protesta in Venezuela (aggiornamento al 19/2/14)

Venezuela: tre funzionari Usa espulsi (ANSA - CARACAS, 17 FEB - ''Ho ordinato al ministro degli Affari Esteri di dichiararli persone non gradite e di procedere all'espulsione. Vadano a cospirare a Washington''. Lo ha detto il presidente Nicolas Maduro alla tv a proposito di tre funzionari dell'ambasciata degli Stati Uniti che avrebbero incontrato gli studenti durante le recenti proteste che hanno provocato 3 morti e più di 60 feriti.
----------------------

18 Febbraio: Il leader della protesta si è consegnato alle autorità con la bandiera del Venezuela tra le mani:


video post arresto di Leopoldo Lopez #LeopoldoNoEstaSolo
http://m.youtube.com/watch?v=DxOpgG72W90
---------------

Al fianco di un grande uomo c'è sempre una grande donna! Lilian Siamo con te! Domani alle 10.00 tutti davanti al Palazzo di Giustizia: accompagniamo Liliana!!
Il video del messaggio di Liliana (moglie di Leopoldo Lòpez, dirigente di Volonta Popolare)
https://www.youtube.com/watch?v=ZbPca23uSCU
Lilian Tintori en CNN | Entrevista A La Esposa De Leopoldo López | Conclusiones CNN

---------------

Dopo l'arresto (volontario) del leader della protesta in Venezuela, la gente non smette la protesta... anzi...



Avviso (ironico) alla popolazione:
 Bene famiglia, si è consegnato il colpevole di tutti i problemi del Paese. Domani accorrete ai supermercati che si avranno latte, carta igienica e tutti i prodotti che sono mancati finora. Il dollaro si abbasserà nel cambio a 4,30 perché si è consegnato il massimo cospiratore, il colpevole della guerra mediatica e della guerra economica. Si è assunto le sue responsabilità quel vigliacco di Leopoldo. Domani ci sveglieremo con il paese che tutti sognamo. Fino ad oggi sono morti venezuelani per la mano della malavita, fino ad ora abbiamo fatto le code per comprare prodotti di prima necessità.
Grazie Leopoldo per il tuo coraggio e i tuoi desideri per una Venezuela migliore.
Quando si cattura il responsabile, la cosa più logica è di portare pace e progresso. Ora puoi guardare te stesso Maduro, dai al Venezuela "pepita" come offristi nella tua campagna e che avvertivi che chiunque ti molestava lo avresti catturato.
"Mamaguevos crean en pajaros preÑados" ….
Domani continuiamo la nostra lotta....
Domani continuiamo la nostra lotta  A LAS 8AM EN LA REDOMA DE FARMATODO Y LA CARAVANA A LAS 4:30PM  #Leopoldoamigocalabozoestacontigo.... 
----------------------

Nuova chiamata alla manifestazione di protesta



19 febbraio: VENEZUELA PARA EL MUNDO "COMUNICADO DE LOS ESTUDIANTES" COMUNICADO DE LOS ESTUDIANTES VENEZOLANOS:  Vogliamo informare mamma papa, i nostri amici e voi che noi  conduciamo questa lotta di liberazione senza timore e senza paura anche per voi. Noi non andiamo a morire o a uccidere nessuno, peerché siamo tutti disposti a dare la nostra vita!
Nicolás: senza paura.
Diosdado: non abbiamo una goccia di timore, non abbiamo paura delle loro minacce, né dei loro fucili, né delle loro armi, né delle loro attitudini irrazionali, per una ragione molto semplice: Non negoziamo i nostri diritti, non negoziamo il nostro futuro con niente! Continueremo Seguiremos -non con le ginocchia a terra come dite voi- ma stando in piedi e senza paura.
Nicolás: le tue minacce per i media ci scivolano addosso. Sono parole stolte. Ricorda Nicolas che con le tue parole tenti di comprare le coscienze e la ignoranza di molti, però noi non ci vendiamo! né per una concessione, né per un mercal né per un alloggio, perché -semplicemente- vogliamo essere produttivi e sentirci utili alla patria e poter acquisire tutte le cose con i frutti del nostro lavoro e sforzo, non crederci sciocchi, non crederci sciocchi strumenti manipolati per un regime che copra le coscienze a poco.
Oye, Nicolás: spero e questo messaggio vi arrivi, perché è una catena che si sta formando per l'intero paese. Qui l'unico che ha paura è il governo, perché non ha nessun popolo. Abbiamo già recuperare la strada, perché le armi non servono più quando si tratta della dignità e il coraggio di un popolo
  ¡Gloria al bravo pueblo!
  ¡Vivan los estudiantes!

NOTA DI RINGRAZIAMENTO:
Chiediamo e vogliamo chiedervi, per favore, collaborate inviando questa stringa a tutti i contatti: che la invieranno (incluso l'estero) perché il mondo sappia dei nostri propositi e della nostra lotta eroica che oggi siamo conducendo per tutti gli studenti.
 


foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.Students surrounded, about 20 Captured.foto di Salvador J. Stamatti Avila.foto di Salvador J. Stamatti Avila.POST PRESO DA FACEBOOK CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE (quello che i media non dicono) - (tradotto come meglio ho potuto)

[ Aggiornamento sul Venezuela , stasera , 19 feb . ]

Signore e signori, questa è guerra.

Si prega di leggere questo, e condividere, se si volesse condividere tutto quello che ho postato. Sto invitando ora. Ogni goccia conta.La situazione è stata molto delicata in questi giorni di protesta, comunque oggi - credo che siamo appena rotti in pezzi .

Come mi sono seduto a fare un riassunto degli ultimi due giorni, parlando con il mio più caro amico nella vita, che è attualmente a Caracas, quattro cose sono successe, elencate di seguito, attraverso il percorso dell'approssimarsi di 2-3 ore. . Si prega di tenere presente che questo è accaduto non molto tempo dopo che Maduro è venuto in TV, facendo l'annuncio che vuole la pace e che vorrebbe organizzare il dialogo e le trattative con gli studenti su ciò che sta accadendo .

Si prega di rendersi conto che questa non è più la politica, che questa è ancora una volta nella storia, un governo corrotto con troppo da perdere, cercando di ingannare il mondo e aggrappandosi al potere con le unghie. Egli sta inviando le forze cubane a  fare quello che le forze venezuelane non oseranno fare al proprio popolo (quelle non sono più voci a proposito, è copnfermato da molte fonti, ma questo è per dopo). Questo è il risultato (siate informati, contenuti forti, da una certa distanza ):

GNB ( Guardia Nazionale ) e Tupamaro teppisti sparano ad un giovane uomo inerme, senza pietà, e lo lasciano a morire sulla strada . Caracas, Panteón Avenue. ( Tenete gli occhi sul bottone al centro ) - Stasera [ 19 febbraio ]
- > https://www.youtube.com/watch?v=vxbdzBYjAug

GNB tira fino a La Candelaria, Caracas, e disperde alcune persone che stanno cominciando a istituire un posto di blocco. Dopo averlo pulito, qualche scambio verbale sembra prendere posto. Lo inseguono giù e lo uccidono mentre corre  All'inizio si può dire che sono GNB / Poliziotti, a causa della loro uniforme e veicolo di servizio.
Stasera [ 19 febbraio ]
- > http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OqmzfwqczZw#t=103

GNB Fires Gas lacrimogeno su edifici a Santa Fe, Caracas.
Stasera [ 19 febbraio ]
- > https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0EtkltneZbs#t=1

Tupamaros (legale partito politico a proposito) vagano liberamente per la città, sparando alla gente. Alcuni di questi motociclisti sono in giro con le bandiere cubane. Questo è stasera a Altamira, Caracas, che è stato uno dei punti centrali di raccolta per le proteste pacifiche tenute dagli studenti.
[ Febbraio 19th ]
- > https://www.youtube.com/watch?v=1b-L0J_SElM

La gente che ha commesso questo deve essere ritenuta responsabile per le sue azioni, a partire da tutta la strada fino al top. Ho paura per la mia famiglia e gli amici più di quanto io abbia mai fatto. Parlando a mio cugino anche oggi, dice che la sua gola e gli occhi soffrono di prurito regolarmente adesso, perché c'è così tanto gas lacrimogeno nella città che il vento si sta diffondendo ovunque a Caracas. Un altro amico che vive vicino a un'importante famiglia chavista, mi ha informato che questi vicini sono stati tutti questi giorni, e oggi a sinistra, subito dopo Maduro ha parlato e giusto prima che la notte è diventata una combinazione di esplosioni, incendi, urla e omicidio .

Leopoldo Lopez è ancora sotto custodia, come la sua audizione continua ad essere rinviata e trascorre un'altra notte in una prigione militare .

Dio ci aiuti . Sei ancora lì ?

‪ # 19F ‬ SOS Venezuela
Justicia en Venezuela
‪ # PrayForVenezuela ‬

Post scriptum: Non sentirti male se clicchi "like", lo so che è strano, ma si aiuta con la condivisione . Grazie per l'aiuto .

[ Modifiche - Data / info ]
------------------------------


La polizia del Venezuela si pronuncia: questo è peggiore di quello che si crede (dall'intervista ad un funzionario di polizia riporto solo una parte)
http://es.panampost.com/fergus-hodgson/2014/02/19/policia-de-venezuela-se-pronuncia-esto-esta-peor-de-lo-que-creen/

E per finire, cosa ne pensi della situazione con il Tupamaros?

Non c'è molto da dire che non sia già stato detto . Si tratta di gruppi armati che hanno le loro ideologie politiche. Loro si, sono una pentola a pressione, e quando esploderanno nessuno potrà controllare. Loro sono implicati con la morte del 12 Febbraio di Juancho Montoya. Dal Giovedi si è  parlato con loro, ma non so dirti di cosa. Spero che sia stato per calmarli, perché ti dico che loro sono addestrati in combattimento e non sono criminali comuni.

Che dice la polizia sulle morti del 12 febbraio?

Guarda, queste sono molte voci che si stanno e non mi piace cadere nel rumore, però quello che si sa è che Montoya era mal di testa per i capi.  (...) Lui era uno di quei ribelli che il governo sapeva che non poteva controllare, ma aveva troppo sostegno da gruppi e persone che riusciva a smuovere. Quel giorno c'era un sacco di confusione, ma se lui era lì è stato perché probabilmente era stato convocato come truppa d'assalto. La cosa sorprendente è che fra i molti video (di tutti) nessuno lo ha filmato quando quando è stato ucciso.

Per quanto riguarda lo studente, deplorevole. Io non ho intenzione di avanzare l'investigazione, ma penso che i video parlano da soli.
Quello che viene ucciso da un colpo alla testa potrebbe essere una coincidenza . Ma due nello stesso ambiente... Uno dei due sembra pianificato, lascio ad altri di raggiungere le loro conclusioni.


-------------------------- 

SOS Venezuela
SOS Comunicato Venezuela

Cari Followers ,

Siamo in un momento critico per la nostra Venezuela. Abbiamo avuto una settimana di protesta, abbiamo protestato pacificamente difendendo i nostri diritti e per ottenere che la Venezuela che desideriamo.
I nostri studenti hanno resistito costantemente questa settimana, ma hanno bisogno di sostegno !

Lo facciamo con una chiamata a quei militari che ancora credono nei valori che li hanno portati ad unirsi alle forze armate venezuelane  in primo luogo, DIFENDERE il popolo venezuelano , che è il suo primo dovere. I fatti sono chiari , le prove ci sono , non possono rimanere FUORI del dolore del popolo venezuelano che riguarda tutti noi allo stesso modo. Hanno famiglie e amici che sono vittime della malavita, insicurezza, mancanza di cibo e medicine .

Ci vuole solo che un primo militare venezuelano si pronunci in difesa dei valori che lo hanno portato ad indossare quella divisa con onore e dignità, un militare che faccia da esempio per il resto dei militari di aderire. Questo primo militare aiuterà a contribuire a ripristinare il valore e l'onore che in precedenza erano simbolo delle nostre Forze Armate. Siate coraggiosi come i nostri studenti!

È inoltre necessario effettuare una chiamata a tutti i venezuelani che vivono in zone popolari che sappiamo sono minacciati dal collettivo per privarli di unirsi alle manifestazioni  Lasciate la paura e unitevi alla causa che gli studenti hanno intrapreso. Venite fuori a difendere una Venezuela migliore e giusta per tutti. Tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra insoddisfazione per la malavita, la scarsità e l'insicurezza che colpisce tutti allo stesso modo e non discriminate come fa questo governo!

E ' importante capire che questa lotta NON E' DI CLASSE, NON E' DI PROFESSIONE, NON E' DI GENERE, NON è di ambizioni politiche, E' DI TUTTI I VENEZUELANI.
 
Venezuelani,  Simon Bolivar ci ha lasciato queste parole di saggezza "Giuro per il Dio dei miei padri, io giuro per il mio paese, lo giuro sul mio onore, non darò pace alla mia anima, né riposo al mio braccio fino a quando vedrò spezzate le catene che opprimono il mio popolo"; seguite il suo esempio e aiutate il popolo venezuelano a spezzare le catene che hanno permesso che il Venezuela raggiungesse il suo potenziale umano, economico e politico durante gli ultimi quindici anni.

Chi si stanca perde!

Por favor ver y compartir! Nuestros estudiantes hablan!
http://youtu.be/HecJAG8WWZo

Nessun commento:

Posta un commento