mercoledì 18 aprile 2012

UFO nella Storia (2)


- Gli abitanti di Norimberga, il 14 aprile 1561, furono testimoni di un fenomeno inspiegabile: nel cielo della città comparvero numerosissimi oggetti cilindrici che rimasero immobili, in alto. Subito dopo, dall'interno degli oggetti cilindrici uscirono moltissimi altri oggetti, a forma di sfera e di disco, che si misero a compiere evoluzioni nel cielo.

- Nel cielo di Basilea, in Svizzera, il 7 agosto 1566, apparvero numerosi oggetti di forma sferica e di colore chiaro e scuro. Gli oggetti si affrontarono in una specie di combattimento aereo, davanti agli abitanti della città che, con lo sguardo rivolto al cielo, osservavano la scena.

- Un avvistamento Ufo è stato descritto negli "Annales Laurissenses" (libri storici su eventi religiosi) scritto agli inizi dell'8 secolo. In esso è citato un evento accaduto nell'anno 776, durante l'assedio del castello di Sigiburg. I Sassoni assalirono e circondarono i Francesi. Entrambi stavano combattendo quando all'improvviso un gruppo di dischi (scudi fiammeggianti) apparsero sorvolando la cima della chiesa. I Sassoni pensarono che i Francesi fossero protetti da questi oggetti, e fuggirono.

-  I testi Vedici indiani sono pieni di descrizioni di Vimana. Il Ramayana descrive i Vimana come astronavi a 2 piani, circolari o cilindriche, con fori alle sommità. Esso vola alla "velocità del vento" e produce un "suono melodioso".

- In un dipinto di Paolo Uccello (1396-1475) intitolato "La Tebaide" (1460-1465), la vista ravvicinata a destra mostra un Ufo rosso a forma di disco, proprio vicino a Gesù. E' situato nella Accademia di Firenze.
- Nel dipinto di Carlo Crivelli (1430-1495) chiamato "L'Annunciazione" (1486), custodito nella National Gallery, London. si vede un oggetto a forma di disco che emette un raggio luminoso di luce sulla corona in testa a Maria. 

Il disegno è intitolato "Il Miracolo della Neve" realizzato da Masolino Da Panicale (1383-1440) e custodito nella chiesa di Santa Maria Maggiore, Firenze, Italia,  mostra Gesù e Maria su quello che sembra essere una nuvola lenticolare. 

- Il dipinto intitolato "La Madonna con S. Giovannino" fu realizzato nel 15 secolo. Il Palazzo Vecchio che nomina l'artista come sconosciuto lo attribuì alla scuola di Lippi. Sulla spalla destra di Maria c'è un oggetto a forma di disco. Negli ingrandimenti si può notare un uomo e il suo cane che chiaramente stanno osservando l'oggetto.

Non è tutto qua, in quanto di queste testimonianze nel corso della storia se ne trovano a iosa ma vorrei concludere qui la "mia" carrellata con:

MADONNA CON BAMBINO" di Carlo Crivelli. Pinacoteca di Ancona.
La piccolissima Madonna con Bambino (cm 21x15) di Carlo Crivelli conservata alla Pinacoteca Civica di Ancona è stata di recente annoverata tra le opere d'arte a contenuto ufologico (R. Volterri, "Narrano Antiche Cronache", pagg. 5-6, 9-11). Il particolare in questo caso, è il paesaggio che si vede a destra della Madonna, dove sembra di osservare razzi che decollano con tanto di scie e oggetti scuri che assomigliano stranamente ad aerei.

Nessun commento:

Posta un commento