domenica 20 gennaio 2013

14.02.2013 Flash Mob Dance

SUGGERIMENTI PER IL 14 FEBBRAIO

LOGO
Mancano 4 settimane al RISING!

Il 14 FEBBRAIO Come il sole che si solleverà a Est e splenderà sull'Oceano Pacifico, sull'Asia, l'Europa, l'Africa e le Americhe, così un miliardo di persone si SOLLEVERA' e BALLERA' perché la violenza sulle donne e sulle ragazze finisca!

Ecco qui alcune idee per il vostro evento del 14 febbraio:
  • Leggete il NUOVO MONOLOGO scritto da Eve Ensler: Eve ha appena scritto un nuovo pezzo, pensato durante il suo recente viaggio in India. Crediamo sia un meraviglioso contributo al vostro evento per motivare le persone a ballare.
[a breve sarà disponibile su questo sito la traduzione italiana]
  • Fate UN MILIARDO DI PROPOSITI: Il One Billion Rising è l'inizio di un nuovo mondo acceso di nuova energia. Non è la fine della nostra lotta, ma solo un punto di passaggio. Chiediamo che chiunque decida di partecipare pensi ad una cosa che potrà fare durante il prossimo anno perché la violenza sulle donne finisca. Noi crediamo che un miliardo di persone si solleverà. Immaginiamo un miliardo di azioni.
[chiunque voglia condividere il suo buon proposito può farlo sul sito ufficiale a questo link: http://action.vday.org/site/R?i=WI4Yec-aeojYQHrxTIXNcg
oppure mandarlo a noi: elena@onebillionrising.org e nico@onebillionrising.org. Saremo felicissime di condividerlo qui sul sito e sulla pagina facebook del gruppo Italia]
oppure con quello delle ragazze della Brooklyn High School of Arts: http://onebillionrising.org/blog/entry/learn-the-steps-to-break-the-chain
[qui sul sito trovate entrambe i video con il tag “balla” e anche altri esempi di coreografie create dalle associazioni e/o scuole di danza che partecipano al One Billion Rising]
  • VESTITEVI DI ROSSO E DI NERO: Incoraggiamo tutti i Risers a vestirsi in rosso e nero in segno di solidarietà a tutti gli amici attivisti del mondo, e a quelle donne e ragazze che non potranno esserci per SVEGLIARSI, BALLARE e PARTECIPARE con noi.
  • UN MOMENTO DI SOLIDARIETA': Scegliete un momento della giornata per condividere un attimo insieme ai vostri colleghi, compagni di classe, famigliari e amici. Lasciate per un poco i vostri uffici, le vostre classi, le case e state insieme, come se foste uno. Con la terra sotto i vostri piedi sollevate un dito al cielo, se riuscite, per un minuto. SMETTETE DI FARE QUALUNQUE COSA, guardatevi attorno, e saprete che siete parte di un movimento mondiale fatto di un miliardo di persone che si alzano in piedi insieme perché la violenza sulle donne e sulle ragazze abbia fine.
  • RENDETEVI RICONOSCIBILI: Sia che state facendo un flash mob in piazza o un minuto di silenzio in ufficio, usate spille, striscioni, magliette, lenzuola con il logo OBR. Siate orgogliosi del motivo per cui state ballando e per cui vi state sollevando e mostratelo!
Se volete copiate e incollate questo post e mandatelo via mail ai vostri amici perché anche loro sappiano cosa fare per essere uno di un miliardo.

Nessun commento:

Posta un commento