sabato 15 febbraio 2014

La protesta in Italia

Ormai sono molti i popoli nel mondo che vedono calpestati i loro diritti umani da governi che non vogliono, e la gran parte di questi è insorta chiedendo con forza che sia rispettata la dignità delle persone, la libertà di espressione, il diritto alla propria cultura, il diritto a vivere una vita senza dittatura, senza repressione, una vita tranquilla con un lavoro e una famiglia, con la sicurezza per il benessere proprio e del Paese...
E' sulle ultime storie dei popoli vs governi che ho deciso di postare in questi giorni. Non andrò a ritroso nel tempo perché lo scopo è quello di evidenziare quanto le proteste - nel "post-globalizzazione" - accomunano un popolo all'altro. Mentre invece la storia di ogni Paese è a se (...)

Dopo il post dedicato alla manifestazione di protesta del Venezuela avvenuta il 12 e 13 febbraio, pubblico un post dedicato alla manifestazione italiana che si è avuta negli stessi giorni (neanche fosse un gemellaggio!)
Le notizie a seguire sono state estrapolate dala  pagina ufficiale "Resana Castelfranco Presidio" che raccoglie informazioni, aggiornamenti, condivisioni da parte di tutti quei cittadini italiani di ogni categoria (imprenditori, disoccupati, pensionati, casalinghe, studenti, commercianti, artigiani ecc.) che, uniti dal tricolore si prefiggono di raggiungere un obiettivo comune attraverso varie iniziative.
La parola d'ordine è BASTA A QUESTO GOVERNO, ed è uguale per ognuno, pur se con la propria ragione differente o modo personale o politico di pensare, insieme si chiede a questi politici che SE NE VADANO TUTTI A CASA!
Nella pagina si comunica che chi aderisce a questo movimento è invitato ad indossare (durante le manifestazioni) un  giubbino catarifrangente, a non causare disordini o litigi pericoli per i manifestanti e automobilisti etc, a non fare uso di alcolici o sostanze di altro genere. E pertanto si precisa che ogni manifestazione di questo popolo sarà pacifica.

Dunque dicevo, è dalla pagina ufficiale che ho estrapolato le notizie riguardo l'ultima manifestazione che si è svolta il 12 febbraio a Roma. Riporto un breve resoconto di come si sono svolti i fatti, raccontato da viva testimonianza e corredato di foto e video.

Roma - 12 febbraio 2014 -
  Da Questa mattina centinaia di cittadini si stanno radunando a Roma sventolando il tricolore. Nel pomeriggio ci siamo ritrovati a Montecitorio e abbiamo iniziato, da umili e civili cittadini, a consegnare le nostre petizioni in una zona completamente blindata. La gente che arrivava intonava l`inno di Mameli. Poco dopo si sono schierati in assetto polizia e carabinieri, e noi schierati a lato di Montecitorio con la bandiera e una petizione... e poi.. boh... ci son venuti contro.
Ecco... non capiamo il motivo della carica che si è conclusa con circa 4 feriti - tra cui due signore e mamme - e qualche arresto.
 
In questo video si vede la polizia che ha caricato, lasciando circa trenta persone davanti e allontanando tutti gli altri dall'ufficio dove si consegnano le petizioni.
https://www.facebook.com/photo.php?v=768023886560581&set=vb.100000589311089&type=2&theater
 
Ma, voglio dire, siamo cittadini giunti da varie regioni non per rompere vetrine o incendiare le NOSTRE città. Ci siamo radunati a Montecitorio per esprimere il nostro desiderio di volerli mandarli tutti a casa questi politici che non ci rappresentano, e resteremo qui finche non avremmo pulito tutti i NOSTRI palazzi.
Poco dopo la carica, assistendo sconcertati a quanto accadeva, ci siamo detti "a questi gli facciamo paura, ma considerato che non siamo venuti qui per fare risse e neanche per  prenderci delle manganellate, (com'è accaduto oggi) che facciamo?!" Abbiamo deciso di entrare nella chiesa di fronte Montecitorio, composti ed educati. Abbiamo preso posto nei banchi. Alcuni pregavano. Dopo circa un ora sono entrati i poliziotti, anche loro sobri, con caschi, pistole e manganelli, e ci hanno ordinato di uscire.
Il prete che ha assistito all'accaduto non ha detto una parola. Non è intervenuto affatto!
Saremo stati una trentina tra ragazzi, uomini, donne, mamme e due bambini che gridavano e piangevano con la mamma. Chiedevamo asilo alla Chiesa mentre un signore che ci urlava, contro forse qualche vice questore.
Hanno invitato tutti ad uscire con le buone o con le cattive. Il video e le foto parlano da sole. Siamo giunti ad una situazione vergognosa.


Non avendo molte altre parole torneremo li domani e invitiamo tutti gli italiani ad unirsi a noi per agire. Agire non con le forze dell ordine, perche loro hanno i nostri stessi problemi e devono finirla di rischiare anche la loro vita per un misero salario, per proteggere questi traditori, ladri, ecc. Italiani... scendete è ora!
Noi siamo arrivati e abbiamo iniziato come promesso dopo le ferie, anche se siamo sempre stati sui presidi. Siamo stanchi di tutto ciò... vi aspettiamo! E insieme combatteremo con la costituzione affinché escano!

Ps: alcuni cittadini sono all'interno della basilica Santa Maria Maggiore vicino la stazione Termini, da oggi e non usciranno.

Estrapolato da un post: Ultime news appena arrivate da Roma: vi ricordate la foto della signora stesa a terra e tutti a chiedersi cosa fosse successo? Molti hanno iniziato a dire parole come "bufala" o "terrorismo psicologico", ma la verità è un'altra:
Guarda coi tuoi occhi...

beh, del resto si sa che si finiva così oppure bisognerebbe avere le tattiche giuste per non dar modo alla polizia di caricare ... ma da quello che ho visto, caricano lo stesso, ho un fotogramma che secondo me è tangibile, il "comandante" (l'agente) vestito in borghese che colpisce allo stomaco la signora bionda che poi finisce stramazzata terra ....ecco diciamo che questo non me lo sarei aspettata, ma forse è una loro tattica per farci arrabbiare e così si commettono leggerezze... voglio venire li con voi ... non ce la faccio più a stare alla finestra a guardare questo scempio!

(il video che mostra l'aggressione, semmai la foto non fosse credibile) https://www.facebook.com/photo.php?v=800889849926454&set=vb.764015113613928&type=2&theater


Voglio ricordare che il coordinamento 9 dicembre (nato nel 2013) ha creato una pagina ufficiale nata dall'unione tra i gruppi "9 dicembre" e "Resistenza Italiana Torino" per dare la massima visibilità a tutti circa le direttive da seguire e questo il manifesto che spiega perché è nato il movimento:

Riporto integralmente il 

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO DI COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE MANIFESTAZIONI DEL 9 DICEMBRE.
PONTINIA (LATINA), SABATO 7 DICEMBRE 2013.

RESPINGIAMO CATEGORICAMENTE QUALSIASI COINVOLGIMENTO DI DESTRA E SINISTRA NELLE MANIFESTAZIONI DEL 9 DICEMBRE, DI QUESTI PARTITI COME FORZA NUOVA CHE FANNO CAPO A ROBERTO FIORE, CHE VORREBBERO STRUMENTALIZZARE QUESTA INIZIATIVA DEL 9 DICEMBRE.

E GUARDA CASO LA STAMPA E I MEDIA MAGGIORI INVECE DI PUBBLICARE LE NOSTRE IDEE DANNO SPAZIO A LORO E PUBBLICANO LE MENZOGNE E LE FALSITA’ DETTE SOLO DA QUESTI SIGNORI, MENTRE I NOSTRI COMUNICATI VENGONO IGNORATI E NON VENGONO MAI TRASMESSI: QUESTO DENOTA IL COINVOLGIMENTO DEL REGIME DIETRO A TUTTO CIO’.

LORO SONO D’ACCORDO CON IL REGIME E FANNO QUESTE DICHIARAZIONI TESE A DENIGRARCI. QUESTI PARTITI SERVI DEL REGIME FANNO SCHIFO.

QUESTA E’ UNA MANIFESTAZIONE DEL POPOLO ITALIANO E BASTA. PRENDIAMO CATEGORICAMENTE LE DISTANZE DA TUTTI QUESTI PARTITI ESTREMI COME FORZA NUOVA O ALTRO, CHE GUARDA CASO, CON LE LORO USCITE, FAVOREGGIANO IL SISTEMA. RESPINGIAMO QUESTI LORO FINTI APPOGGI, TESI SOLAMENTE A FAVORIRE L’ATTUALE REGIME CHE STA DISTRUGGENDO LA SOCIETA’ ITALIANA.

QUINDI, QUESTA E’ LA MANIFESTAZIONE DI TUTTI GLI ITALIANI, INDIPENDENTEMENTE DA COME LA PENSANO. PER QUANTO MI RIGUARDA LE STRUMENTALIZZAZIONI DI QUESTI PARTITI O MOVIMENTI E DELLA STAMPA E DEI MEDIA CHE FANNO CIO', MI FANNO SCHIFO.

AVANTI ITALIANI, NON CI FERMERANNO CON BIECHE MANOVRE TESE A DENIGRARCI, A CALUNNIARCI E A SCREDITARCI. NOI SIAMO IL POPOLO SOVRANO, NON LO DICO IO, LO DICE LA NOSTRA SACRA CARTA COSTITUZIONALE. W L'ITALIA, E CHE SIA LIBERATA UNA VOLTA PER SEMPRE DAI PARASSITI CHE LA STANNO MASSACRANDO. E CHE DIO CI BENEDICA.

DANILO CALVANI

Nessun commento:

Posta un commento