DIRITTI UMANI

venerdì 14 novembre 2014 - Grecia: bambini disabili in gabbia - Nel centro disabili di Lechaina, in Grecia, circa 60 ragazzi vivono all'interno di celle abbandonati a loro stessi. I disabili, in Grecia, sono spesso discriminati e devono lottare per ottenere il supporto di cui hanno bisogno. Alcuni bambini disabili, che vivono in una struttura statale, sono chiusi in gabbie. Il personale sostiene di voler migliorare le loro condizioni di vita, ma sono a corto di fondi,


mercoledì 25 dicembre 2013 - Leonard Peltier prigioniero senza colpe - Peltier: prigioniero politico di Obama - Se solo il Governo rispettasse le sue stesse leggi. Sono un prigioniero politico, di Barack Obama ora... -  Comunicato di LEONARD PELTIER  del 14/09/2009


America, paese della libertà  - DI BUONI PROPOSITI SONO LASTRICATE LE STRADE DEL NATALE - dicembre 25, 2013 - Poche ore e “archivieremo” anche il Natale dell’anno 2013. Un giorno come un altro. Specialmente per chi ne ha passati trentasette in cella. E il primo presidente nero della storia d’America avrà aggiunto una delusione alle tante di chi aveva guardato con speranza alla sua ormai lontana prima elezione come al riscatto di ogni etnia oppressa del nuovo e del vecchio mondo.


Il Pd, la Coop e lo scandalo Forteto dove si stupravano i bambini - questa notizia è da passa-parola! - Ali di Libertà - Il Forteto era e in parte è ancora, una “comune”- in realtà una sorta di lager – finanziata dalla Regione Toscana – dal ’97 al 2010 con oltre 1,2 milioni – dove si sperimentava omosessualità, pedofilia, zoofilia e tutto quello che poteva essere negazione dell’ordine naturale delle cose.


martedì 10 dicembre 2013 - Paraguay: I diritti umani - Dichiarazione di organizzazioni in Paraguay:  SOVRANITA' POPOLARE DI ESERCIZIO DEI DIRITTI UMANI - A 65 anni dalla sottoscrizione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, noi stessi, attivisti/e sociali, ci stiamo mobilitando perché viviamo ancora oggi nel nostro paese soffrendo violazioni dei diritti umani fondamentali.

 

domenica 13 maggio 2012 - Desaparecidos: la Chiesa sapeva e taceva  - L'autore di questo articolo è Fabio Della Pergola - Un agghiacciante documento è diventato di pubblico dominio in queste ore, grazie al coraggio e alla determinazione di Horacio Verbitsky, un giornalista e scrittore argentino già noto per altri libri di denuncia del passato golpista del paese sudamericano.

Nessun commento:

Posta un commento